Informativa sull' utilizzo del sito web Mieiboxers.it
I testi contenuti nelle pagine di questi siti sono di proprietà della Mieiboxers.it. Non si intende violare alcun copyright.

La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.

Legislazione sul diritto d'autore (L.633 del 22 aprile 1941).
L'art. 65 di tale legge sancisce che gli articoli di attualità sono riproducibili liberamente se viene citata la fonte, la data di pubblicazione e l'autore e se la copia non è stata espressamente vietata.
L'art. 70 della suddetta legge prevede inoltre che "il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera".
In tutti gli altri casi è necessaria l'autorizzazione dell'autore.

Con il Decreto legislativo n. 68 del 9 aprile 2003, emanato in attuazione della direttiva 2001/29/CE "sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione", sono state introdotte rilevanti novità nel corpo della legge n. 633/1941 sul diritto d’autore.
L'articolo 65 della legge n. 633/1941 è stato così modificato: "Gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso, pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico, e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l'utilizzazione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell'autore, se riportato. [...]."
L'articolo 70 della legge n. 633/1941 ha subito un significativo ritocco che allarga la libertà di critica e di discussione collegata all'impiego di parti o brani di parti di opere dell'ingegno: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. [...] 3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta."


Condizioni generali di utilizzo del servizio offerto :

Siamo una pubblicazione web (priva del carattere di periodicità) e senza finalità di lucro.
Scegliamo liberamente le fonti da cui attingere.
Il materiale e i contenuti presentati nel sito vengono attentamente vagliati e analizzati, e sono elaborati con la massima cura affinche' non venga leso alcun diritto umano e d'autore.
In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Decliniamo qualsiasi responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti nel sito che Vi invitiamo a segnalarci tempestivamente.

L'accesso e l'uso di questo sito Web nonché dei servizi disponibili (di seguito denominati, "Servizi") sono soggetti ai seguenti termini e condizioni. L'utilizzo dei Servizi comporta l'accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione.

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.

Uso personale e commerciale:
I testi pubblicati nel nostro sito web possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i file allegati devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.

Non è consentito invece modificare, riutilizzare, copiare, visualizzare, distribuire, trasmettere, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, cedere o vendere, o comunque utilizzare per qualsiasi fine commerciale, qualsiasi informazione o servizio ottenuti dai Servizi, fatto salvo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali o dalle leggi vigenti in materia.
La presente limitazione comporta, fra l'altro, il divieto di duplicare sul proprio sito web le pagine di questo sito web o comunque di creare della pagine che possano indurre in inganno l'utente (Aliasing).

Assenza di garanzie:
I Servizi vengono offerti e prestati gratuitamente attraverso il sito . I Servizi, così come ogni informazione e altro contenuto, inserito in o accessibile da questo sito web, sono "forniti, visti e accettati nello stato in cui sono" e possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Entro i più ampi limiti previsti dalla legge decliniamo qualsiasi responsabilità e garanzia (espressa, implicita o prescritta a norma di legge, incluse, ma non limitatamente a, garanzie di qualità e idoneità ad uno specifico uso, e non violazione dei diritti di proprietà) in riferimento ai servizi e a tutte le informazioni ed altri contenuti inseriti in o accessibili da questo sito web.

Responsabilità:
Decliniamo ogni responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura, incluso ma non limitatamente a danni diretti, indiretti, conseguenti, punitivi di altro tipo in generale o danni per mancato utilizzo, mancato profitto, ricavo o guadagno, perdita di dati o di altri beni immateriali, o costi per l'approvvigionamento di servizi sostitutivi, derivanti o correlati all'utilizzo, incapacità di utilizzo, uso non autorizzato, prestazione o mancata prestazione da o attraverso questo sito web o dei servizi, anche nel caso in cui il Coordinatore sia stato preventivamente informato della possibile insorgenza di tali danni e sia che tali danni siano derivanti da illecito contrattuale, negligenza, atto illecito, ai sensi di legge o di equità.

Ci riserviamo  il diritto di aggiornare questi TERMINI e CONDIZIONI senza nessuna notifica.
data pubblicazione : 02-02-2008  ultimo aggiornamento : 13-02-2009